Esperienze di vita vissuta e di sopravvivvenza quotidiana da una mamma che lavora a tempo pieno con tre bambini di cui due gemelli (evviva le famiglie numerose!)
venerdì 16 marzo 2012
Tentazione irresistibile
Ebbene si, non ho potuto resistere, non ce l'ho fatta e ho cliccato.
Non ho saputo resistere all'ultima tentazione delle offerte d'acquisto.
Ho comprato un abbonamento a 6 mesi di palestra/piscina open tutto compreso ad un prezzo stracciato pensando che se anche ci dovessi andare solo una volta al mese sarebbe stato comunque molto conveniente.
Era da un po' di mesi che aspettavo quest'occasione e già me n'ero lasciata sfuggire una qualche tempo fa.
Nella mia prima vita mi é sempre piaciuto tenermi in forma. Non che sia mai stata una sportivona accanita però un minimo di tonicità e resistenza!!
Poi ci sono stati gli anni in cui il pipistrello pagava la mia e la sua iscrizione ad una strepitosa palestra vicino a casa per cui abbiamo continuato ad elargire una sorta di beneficienza pagando e non andandoci quasi mai...
Adesso che stramazzo al suolo distrutta dalla stanchezza e mi trascino con la schiena a pezzi sento un disperato bisogno di tirarmi un po' su.
L'anno scorso - per un breve periodo per carità - avevo stoicamente iniziato a fare ginnastica un quarto d'ora ogni mattina. Avevo ripescato un manualetto che ha la pretesa di rimetterti in sesto con una serie di esercizi graduali che devono essere eseguiti esattamente utilizzando al massimo 15 minuti. Meraviglioso... peccato che io non abbia avuto la costanza di proseguire fino ad ottenere la forma perfetta... non staremmo qui a parlare di palestre.
E adesso? Adesso devo riuscire ad andarci. Già il verbo 'devo' mi suona male e soprattutto mi suonano male i commenti di tutti i sabotatori di cui é piena la mia vita.
Colleghi, amici e parenti che mi sfottono convinti che non ce la farò...
Si sbagliano di certo.
La prima settimana sono passata a vedere il posto e a prendere la scheda con gli orari dei vari corsi.
La seconda settimana ho pensato quali potrebbero essere i momenti migliori per andarci.
La terza settimana mi sono un po' ammalata e quindi non era mica il caso di aggravare il mio stato di salute.
Oggi é arrivato l'addebito sulla carta di credito e ancora non ho messo piede in palestra o piscina. Devo ancora riesumare la borsa e verificare se dispongo di un abbigliamento adeguato. Probabilmente non ho neanche più un costume da piscina degno di questo nome. Posso andare in piscina col bikini della scorsa estate?
E le scarpe? Dovrebbero ancora andare bene quelle che possedevo sei o sette anni fa..
Il pipistrello porta avanti una meravigliosa tattica di resistenza passiva.
"Ma fai benissimo. Vai pure quando vuoi.... magari nell'intervallo di pranzo?"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento