lunedì 23 maggio 2011

Parolacce

Non so voi ma a volte non so veramente come reagire di fronte a certi comportamenti. Questa è una di quelle sere in cui penso che un giorno mi ritroverò legata su una sedia con i bambini che mi girano intorno e giocano a tirarmi le frecce vestiti da indiani...
A parte la consueta scenata isterica al momento del fatidico spegnimento dei cartoni per sopraggiunta ora della cena (quasi un'ora di cartoni concessa dall'arrivo a casa già oltre le 19 mentre io preparo mi sembra più che sufficiente....), ho dovuto mio malgrado lasciarli un po' a tavola a mangiare da soli mentre trafficavo in camera con un ritardatissimo tentativo di cambio armadi della MIA roba (per loro ho già dato) visto che le temperature bollenti mi impediscono di continuare a vestire con lana e vellluti...Non l'avessi mai fatto!
Credo (e spero) che l'istigatore sia il 'grande' che dall'alto della sua prima elementare e soprattutto dalla frequentazioni di ragazzini più grandi al dopo scuola ricava dei fantastici esempi di linguaggio triviale...
Fatto sta che il mio nanetto che di notte dorme ancora abbracciato al suo cane di peluche é in grado di tramutarsi magicamente e sfoggiare un vasto repertorio di denominazioni di diverse parti del corpo e atti correlati... Non ci posso credere!! Il piccolo ride come un pazzo e ripete ad altissima voce qualsiasi cosa e la sorellina corre ogni 3 secondi gridando 'lo dico a mamma', arriva riferisce e torna di là sempre gridando 'ecco glielo detto'.
Ho proibito i cartoni fino a sabato per punizione e sono passata alla fase doccia/letto. Il teppista grande si è addormentato leggendo geronimo stilton e i piccoli hanno richiesto un buon dieci minuti di mia ninna nanna ninna oh.....

Nessun commento:

Posta un commento