martedì 7 maggio 2013

Arte moderna

Giacomo Grosso - Nuda - 1898
Mentre torniamo a casa in macchina dopo la scuola:
Nanetta: "Domani andiamo in gita!"
"Ma no, non è domani che andate in gita! E' la prossima settimana."
Nanetta: "Ma si. è domani! L'ha detto la maestra!"
"La gita sarà venerdì della prossima settimana."
"E quand'è venerdì?"
"Deve passare tutta questa settimana, poi sabato e domenica che siete a casa da scuola, e poi ancora quasi tutta la settimana dopo"
"Ah.."
"Andrete in gita alla Galleria d'Arte Moderna. E viene anche mamma, visto che è quasi l'ultima gita prima della fine della scuola materna!"
Nanetto: "Che cos'è la Galleria d'Arte Moderna?"
"E' il posto dove ci sono tutti i quadri e le sculture. Avete presente quel quadretto che abbiamo a casa con una donna nuda distesa su una pelliccia? Ecco quella è una piccola riproduzione, alla Galleria c'è l'originale grande dipinto dall'artista"
...
Nanetto: "A me le donne nude non piacciono....non mi piacciono neanche vestite.....solo le mamme..."
Nanetta: "E le sorelle?" 

1 commento:

  1. anche io ho 3 bimbi di cui due gemelli. Ho letto che hanno solo due anni di differenza. Anche i miei. Il grande quasi 4 anni, i gemelli quasi 2. Notte

    RispondiElimina