venerdì 1 marzo 2013

Congiura

E' iniziato martedì sera: l'attaccapanni in camera dei bambini si è staccato dal muro. E' crollato da un lato. Forse qualcuno ha tirato troppo per prendere una giacca o forse si era stufato di rimanere appeso alla parete.
Mercoledì mattina mi sono alzata e come al solito sono andata in cucina e ho tentato di tirare su la persiana... si è rotto l'avvolgibile. La persiana è ricaduta pesantemente sbarrandoci la vista. Per fortuna c'è la porta finestra per andare in giardino da cui arriva la luce naturale.
Stasera sono entrata in casa e ho trovato i bambini e il pipistrello con il termoventilatore acceso in salotto e i termosifoni gelati. La caldaia è andata in blocco.
Ho telefonato al tecnico sperando che mi aiutasse a risolvere il problema per telefono come è già successo un'altra volta. Niente. Mi ha fatto fare un po' di prove, ha abbozzato una diagnosi ma il problema non è risolvibile.
Com'è che a volte in una casa cominciano a rompersi le cose tutte insieme?
Non sarà mica perché proprio sabato io e il pipistrello DA SOLI dobbiamo andare in gita tutto il giorno in un centro termale in montagna con piscina in mezzo alla neve e cena compresa?
E' un bellissimo regalo che ci hanno fatto a Natale dei carissimi amici-parenti.
Una parte fondamentale del regalo consiste nel fatto che loro - bambini compresi - si sono resi disponibili per trasferirsi a casa nostra fin dal mattino e stare con i bambini tutto il giorno e la sera in modo da permetterci di godere di questa giornata.
E' mai possibile che dobbiamo ospitarli in una casa letteralmente fredda, senza acqua calda e con la cucina mezza al buio? Ovviamente no.
Domani pomeriggio mi prendo mezza giornata di ferie e aspetto a casa il tecnico della caldaia e lo zio bravissimo e disponibile a venire a vedere come aggiustare la serranda.
Si romperà ancora qualcos'altro per impedirci di apprezzare il nostro regalo? SPERIAMO DI NOOOO

Nessun commento:

Posta un commento